In questo sito non vengono utilizzati cookies per raccogliere informazioni personali in modo diretto ma alcuni elementi di terze parti potrebbero anche utilizzarli.
Cliccando su "approvo", navigando il sito o scorrendo questa pagina confermi di accettare i cookies (che ricordiamo possono essere sempre disabilitati dalle impostazioni del tuo browser).
Leggi come vengono utilizzati i cookies su questo sito - Approvo

Icona social

Contatore

Perché il mio sito dovrebbe aver bisogno di un contatore visite?

Il vostro sito internet è, potenzialmente, un importante strumento di comunicazione. Veicola la vostra immagine, presenta a tutti i visitatori del web le informazioni e i contenuti inseriti da voi (o per vostro conto) e può raggiungere migliaia di utenti anche in un solo giorno. Tutto questo però potenzialmente.

Come potete sapere, infatti, quanti utenti visitano il vostro sito web ogni giorno?
Come potete sapere quali sono le pagine più visitate (e quindi i contenuti più interessanti per i vostri clienti)?
Come potete sapere se una campagna pubblicitaria su web, carta stampata o affissione sta portando i suoi frutti?
E’ solo attraverso un contatore visite, che potete raccogliere tutte queste informazioni.

Contatore visite sinonimo di efficienza
Ogni campagna pubblicitaria o attività di marketing, ha sempre come presupposto l’analisi e la misurazione. L’analisi preventiva è infatti necessaria per pianificare al meglio gli interventi, e la misurazione finale post- campagna serve a valutare i risultati della stessa e a misurarne gli effetti - in vista anche di successive azioni future – permettendo di ottimizzare l’investimento.
Tuttavia, nella pratica quotidiana, mentre l’analisi preliminare (budget della campagna, obiettivi, target) di fatto non viene mai a mancare, la fase di misurazione finale dei risultati viene spesso trascurata.
Si tende a pensare, infatti, che una volta che l’investimento sia stato allocato il processo sia concluso. Nulla di più sbagliato: la misurazione continuativa è indispensabile per valutare i risultati dell’investimento, il raggiungimento o il mancato raggiungimento degli obiettivi, l’efficacia della campagna pubblicitaria nel suo complesso, oltre ad essere il presupposto di ogni successivo investimento.
Un contatore di visite web fa esattamente questo. Vi aiuta a valutare la popolarità del vostro sito web, le pagine viste, i contenuti preferiti, i percorsi, i tempi di permanenza sul vostro sito, e vi fornisce tutta una serie di informazioni sull’utente medio del vostro sito web.

Come funziona il nostro contatore visite
Il contatore visite che Infoemedia mette a vostra disposizione, vi permetterà, attraverso una grafica semplice ed intuitiva di conoscere moltissime informazioni relativamente al vostro sito web. Per ogni dato monitorato (accessi, pagine, nazionalità di provenienza, località, siti di provenienza, percorsi, ecc) saranno disponibili moltissime informazioni, organizzate in report e grafici di immediata comprensione, inviati anche automaticamente via e-mail. Potrete essere voi stessi a gestire le funzionalità del contatore, o se preferite, affidarvi al nostro staff per ottenere periodicamente l’analisi dei report e delle informazioni generate.

Quali saranno le informazioni disponibili per il vostro sito
Grazie all’applicazione da noi gestita, vi sarà possibile conoscere il numero di visite che ha ricevuto il vostro sito web in un dato periodo, visualizzare le pagine più viste del vostro sito web, conoscere siti di provenienza, le parole chiave utilizzate e i percorsi degli utenti sul sito.

Ecco nel dettaglio i dati che potranno essere analizzati sul vostro sito internet:
Accessi per periodo
Numero accessi unici
Numero accessi diretti
Numero accessi esterni
Regioni e punti di accesso di provenienza (solo Italia)
Numero e dettaglio pagine viste
Dettaglio percorsi effettuati dall'utente
Nazioni di provenienza
Località di provenienza
Browser utilizzati
Risoluzioni schermo
Data e ora accessi
Tempi di permanenza sul sito
Siti di provenienza
Parole chiave utilizzate (solo se la provenienza è da motori di ricerca)
Pagine più viste

e tante altre funzionalità di interesse in fase di implementazione

Quanto costa il nostro contatore visite
Il nostro contatore visite è stato concepito per essere totalmente modulabile e personalizzabile sulla base delle vostre esigenze. Il cliente potrà nel dettaglio optare per uno o più funzionalità di suo interesse, acquistando così solo i moduli a cui è effettivamente interessato e costruendo quindi un pacchetto di servizi su misura a partire da soli 45 euro annui.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni, saremo a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande, ovviamente senza alcun impegno da parte vostra.

Contatore visite e posizionamento
Oltre al contatore visite, Infoemedia propone alla propria clientela soluzioni complete per il monitoraggio del posizionamento del proprio sito web nei motori di ricerca, in relazione alle parole chiave di interesse, con possibilità di comparazione con i siti web dei principali competitor e di personalizzazione del servizio in base a singoli moduli.
I risultati del monitoraggio del posizionamento possono ovviamente essere messi in relazione con quelli del contatore visite al fine di ottenere un’analisi completa della presenza sul web della propria azienda, del proprio prodotto o servizio.